CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate.

Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana.

Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

È possibile inviare una richiesta di disponibilità e attendere una nostra risposta.

In alternativa, si può prenotare online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet www.castellotafuri.it 

A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta (non vincolante).

La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, da effettuare entro 3 giorni da nostra conferma.

Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla.

Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta.

In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza. 

Gli ospiti che desiderano ricevere una fattura per il soggiorno sono pregati di comunicarne la volontà in fase di conferma oltre che comunicare tempestivamente i dati per l'emissione della stessa, in caso contrario verrà emessa ricevuta fiscale nominativa.

 

Da comunicare all'atto della prenotazione nella stessa mail:

- Eventuali intolleranze e allergie

- Vicinanza di camere tra famiglie o conoscenti

- Richiesta di specifici servizi

- Preferenze in merito alla sistemazione della camera (Piano Terra, Primo Piano ecc...)

- Eventuali richieste di Late Check-in o Late Check-out. 

 

In alcuni periodi è richiesto un soggiorno minimo di quattro notti. Nel periodo di Altissima Stagione dal 10 al 17 Agosto 2024, saranno considerati solo soggiorni di minimo 7 giorni.


CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE

La prenotazione diviene vincolante per Castello Tafuri solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento della caparra confirmatoria o dei dati della carta di credito sulla quale effettuare il prelievo autorizzato.

L'ammontare della caparra confirmatoria è pari al 30% dell'importo del soggiorno esclusi i servizi opzionali.

Per soggiorni in Altissima Stagione l’ammontare è pari al 50% dell’importo totale

Inviare copia del pagamento via e-mail ( info@castellotafuri.it)

A tal punto Castello Tafuri si impegnerà ad inviare al cliente una e-mail di conferma da esibire al momento del check-in.

La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito.

Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia.

La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa.

Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.


MODALITA' DI PAGAMENTO

È richiesto il versamento di una caparra confirmatoria (esclusi servizi opzionali) entro e non oltre 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione.

In caso di mancata ricezione della caparra entro le date indicate, la prenotazione è nulla. 

L’ammontare della caparra confirmatoria è pari al 30% dell’importo del soggiorno.

Per soggiorni in Altissima Stagione l’ammontare della caparra confirmatoria è pari al 50% dell’importo totale.

Come previsto dal codice civile all’art. 1385, la caparra non verrà restituita in caso di disdetta o non presentazione.

Metodi di pagamento accettati per la caparra: 

- a mezzo bonifico in EURO sul nostro conto bancario come da indicazioni che riceverete via email dalla direzione del Castello Tafuri,

- tramite Paypal  

- tramite Carta di Credito. In tal caso il Castello Tafuri procederà alla verifica della validità della carta. Qualora detta verifica non avesse esito positivo, la prenotazione non sarà considerata valida.

Il saldo della prenotazione dovrà essere pagato all’ arrivo.

Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.

Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico via email a : info@castellotafuri.it , indicando la data della vostra prenotazione, il recapito telefonico e l’indirizzo email, riceverete conferma.

 

Pre-autorizzazione:

Castello Tafuri si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo del cliente richiedendo una pre-autorizzazione al circuito di appartenenza.

Con la pre-autorizzazione Castello Tafuri si garantisce la temporanea disponibilità dell’importo totale del soggiorno, o di una sua parte, per assicurarsi che la carta di credito sia valida.

NESSUN IMPORTO VIENE INCASSATO.

La pre-autorizzazione scade automaticamente dopo 20 giorni dalla data richiesta e l’importo viene liberato.

In caso di pre-autorizzata con esito negativo il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata.

In questo caso Castello Tafuri non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.

 

Prolungamento del soggiorno:

Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e/o cambi tariffari.

 


CONDIZIONI DI SOGGIORNO

 Per essere ospitati al Castello Tafuri è obbligatorio presentare all’arrivo un documento di riconoscimento per ogni persona., la mancanza dello stesso comporterà la non accettazione degli ospiti. 

- Check-in dopo le 15:00; 

- Qualora gli ospiti arrivino in orari notturni, specialmente dopo la mezzanotte, sono pregati di avvisare l'hotel prima del loro arrivo.

in caso di check-in dalle ore 23:00 alle ore 7:00 verrà addebitato un supplemento di € 50,00.

- Check-out entro le 10:00 del giorno di partenza; per il protrarsi della permanenza, oltre l'orario indicato, sarà applicato un  supplemento Day-Use.

- Prima Colazione dalle 7:30 alle 10:00. Gli orari possono subire variazioni in caso di esigenze particolari degli ospiti e/o della stagione.

- Le camere sono tutte non fumatori. 

- Non è consentito invitare ospiti esterni nelle camere e nelle suites.

- L'uso della piscina è riservato esclusivamente ai clienti dell'hotel.

- Animali non ammessi. 

- Colazione a buffet.

- Parcheggio interno non custodito fino ad esaurimento posti.

 

Le camere dispongono di:

- Letto matrimoniale

- Tv LCD

- Frigo-bar

- Cassetta di sicurezza

- Telefono

- Wifi gratuito

- Aria condizionata

- Asciugacapelli

- Set di cortesia


TARIFFE

- Le tariffe comprendono Pernottamento e Prima Colazione.

- Le tariffe sono a camera per due persone e prevedono un supplemento letto aggiunto a tariffa giornaliera comprensivo di prima colazione 

 

- E' obbligatorio all'arrivo presentare i documenti attestanti la data di nascita dei bambini; in mancanza, verrà applicata la tariffa della fascia di età superiore.


TASSA DI SOGGIORNO

L’imposta è dovuta per ogni persona, non residente nel comune di Portopalo, che pernotta in una delle strutture ricettive ubicate nel territorio comunale fino ad un massimo di 3 pernottamenti consecutivi.

- Sono esenti dall’imposta/beneficiano della riduzione del 100%:

a) i minori, fino al compimento del decimo anno di età;

b) coloro che prestano attività lavorativa presso la struttura ricettiva nella quale pernottano;

c) i soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio, in ragione di un

accompagnatore per paziente;

d) ai soggetti diversamente abili;

e) i volontari che offrono il proprio servizio nel comune, in occasioni di eventi e manifestazioni

organizzate da una pubblica amministrazione o per fronteggiare emergenze o calamità;

f) gli appartenenti delle forze di polizia, statali e locali, nonché del corpo nazionale dei vigili del fuoco

che soggiornano per esigenze di servizio.

 

Il riconoscimento delle esenzioni/riduzioni di cui al comma 2, ad eccezione di quelle di cui alla lettere a) e f), è subordinato al rilascio al gestore della struttura ricettiva, da parte dell’interessato, di un’attestazione, resa in base alle disposizioni di cui agli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 2000 e successive modificazioni, che attesti il possesso dei requisiti prescritti.

Nei casi previsti dalle lettere c) e d) l’attestazione dovrà contenere le generalità degli accompagnatori/genitori e dei pazienti, nonché il

periodo di riferimento delle prestazioni sanitarie o del ricovero. L’accompagnatore/genitore dovrà altresì dichiarare che il soggiorno presso la struttura ricettiva è finalizzato all’assistenza sanitaria nei confronti del paziente.

 

L’imposta di soggiorno è determinata in misura fissa per persona e per pernottamento nella misura pari ad € 1,50.


CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE

 - La cancellazione della prenotazione va inviata in forma scritta. 

 - Per le condizioni di cancellazione fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.

 - In caso di annullamento del soggiorno, il Castello Tafuri si riserva il diritto di applicare una penale come da policy di seguito indicata

 

 POLITICHE DI CANCELLAZIONE (PRENOTAZIONI INDIVIDUALI)

- Penale di € 50,00 fino a 21 giorni prima dell'arrivo. 

- Da 20 a 7 giorni prima dell'arrivo, penale del 70 % dell'importo totale del soggiorno. 

- Da 6 giorni fino al giorno prima dell'arrivo, penale del 100 % dell'importo totale del soggiorno.

- In caso di mancato arrivo o no-show, penale del 100% dell'importo totale del soggiorno.

- In caso di mancata presentazione, camere non utilizzate, partenza anticipata o arrivo posticipato ci riserviamo il diritto di addebitare il 100% dell'importo totale.

- In caso di rimborso sarà trattenuta una quota pari al 2,5% dell'importo da rimborsare dovuta alle banche per la transazione.

Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso. In tal caso il cliente è comunque è tenuto a pagare l'intero importo del soggiorno prenotato.


CAUSE DI FORZA MAGGIORE

La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore.

Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.


FORO COMPETENTE

In caso di controversie riguardanti prenotazioni, è applicabile solo la legge italiana e solo il Tribunale di Catania è competente. La sottoscrizione delle prenotazioni implica la conoscenza delle Booking Condition sopra riportate. Se alcune di queste condizioni dovessero diventare non valide o se in esse dovesse verificarsi una lacuna, la validità delle restanti condizioni non potrà essere chiamata in causa.


MODIFICHE ALLE CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulle condizioni di prenotazione a propria discrezione e in qualsiasi momento.

Si invitano, pertanto, i clienti a verificare periodicamente la presenza di eventuali modifiche.

Al fine di facilitare tale verifica l'informativa conterrà l'indicazione della data di aggiornamento della stessa.

La presente informativa è aggiornata al 24 Gennaio 2024.