CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

- La richiesta di disponibilità non è vincolante e non assume forma di contratto né per il Cliente né per Castello Tafuri.
- La richiesta di prenotazione rappresenta Modulo d'Ordine e pertanto è vincolante per il Cliente ma non vincolante per il Castello Tafuri, la quale parte si ritiene libera di non accettare la prenotazione.
- La conferma di prenotazione che il Castello Tafuri invia al Cliente è vincolante per entrambe le parti e costituisce perfezionamento del contratto di prenotazione con opzione. 
- Tutte le riserve devono essere riconfermate via email accettando le condizioni di cancellazione della struttura.

- In alcuni periodi è richiesto un soggiorno minimo di cinque notti.

Da comunicare all'atto della prenotazione nella stessa mail:

- Eventuali intolleranze e allergie

- Vicinanza di camere tra famiglie o conoscenti

- Richiesta di specifici servizi

- Preferenze in merito alla sistemazione della camera (Piano Terra, Primo Piano ecc...)

- Eventuali richieste di Late Check-in o Late Check-out. 


EUROP ASSISTANCE - HOSPITALITY PROTECTION TOP

- La polizza assicurativa è INCLUSA esclusivamente nel piano tariffario prepagato TOP

 

- Di seguito gli Estratti delle Condizioni di Assicurazione e il link alla Condizioni di Assicurazione in forma integrale:

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CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE
LEGGI attentamente le condizioni scaricando il documento di sintesi.
Mod 20360 Polizza HOSPITALITY TOP 2011 x
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INSURANCE CONDITIONS
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Mod 20360 CDA INCLUSIVA HOSPITALITY TOP
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GARANZIA ASSISTENZA IN VIAGGIO

ASSISTENZA ALLA PERSONA (anche in caso di Covid-19 che colpisca direttamente l’Assicurato, un suo familiare in viaggio con lui o un suo compagno di viaggio).

A titolo esemplificativo: consulenza medica, invio di un medico o di una autoambulanza in Italia, segnalazione di un medico specialista all'estero ecc.

ASSISTENZA AL VEICOLO: soccorso stradale e depannage.

ASSISTENZA AI FAMILIARI RIMASTI A CASA: consulenza medica e invio di un medico o di una autoambulanza in Italia.

 

GARANZIA RIMBORSO SPESE MEDICHE

Europ Assistance paga o rimborsa le Spese mediche/farmaceutiche/ospedaliere urgenti e non rimandabili, sostenute nel luogo del sinistro, durante il periodo del Viaggio, per malattia improvvisa o infortunio, compresa positività a COVID-19, entro i seguenti massimali:

-      Euro 1.500,00 se sei residente in Italia per soggiorni in Italia;

-      Euro 5.000,00 se sei residente in Italia per soggiorni all’Estero;

-      Euro 5.000,00 se sei residente all’Estero per soggiorni in Italia.

 

GARANZIA INDENNITARIA DA RICOVERO

La garanzia può essere richiesta, al rientro dal viaggio, in caso di ricovero di almeno 5 giorni consecutivi per COVID-19. Europ Assistance paga un Indennizzo di Euro 1.000,00 per Sinistro.

 

GARANZIA BAGAGLIO (non sono MAI coperti i beni consegnati alla struttura) 

Europ Assistance indennizza i danni materiali e diretti causati da furto o da smarrimento da parte del vettore aereo al bagaglio fino al massimale di Euro 750,00 per sinistro e per periodo di durata della polizza.

 

RITARDATA CONSEGNA DEL BAGAGLIO

Europ Assistance rimborsa le spese impreviste sostenute per comprare articoli per l’igiene personale e/o abbigliamento fino al massimale di Euro 250,00 e solo per ritardi di consegna all’aeroporto di destinazione del viaggio di andata.

 

GARANZIA ANNULLAMENTO + ANNULLAMENTO DA COVID-19

La garanzia può essere richiesta quando bisogna annullare o modificare il viaggio prenotato, per cause o eventi oggettivamente documentabili, imprevedibili e che non sono note al momento della conferma del viaggio che colpiscono direttamente l’assicurato o i suoi familiari.

La garanzia può essere richiesta, inoltre, quando bisogna annullare o modificare il viaggio prenotato, in seguito a positività da Covid-19 accertata da referti con esiti positivi che abbia colpito direttamente l’assicurato o i suoi familiari conviventi, direttamente il suo compagno di viaggio.

Europ Assistance rimborsa per intero la penale addebitata per l’annullamento o la modifica del Viaggio fino a Euro 5.000,00 per l’intero soggiorno prenotato.

SONO INCLUSE LE MALATTIE PREESISTENTI E CRONICHE

 

GARANZIA RIMBORSO QUOTA VIAGGIO

La garanzia può essere richiesta se si è costretti ad interrompere il soggiorno in caso di ricovero per epidemia/pandemia da Covid-19, forzata quarantena da Covid-19 o ordinanze/norme imposte dagli organi di controllo del tuo paese di origine ti impongono di rientrare anticipatamente alla tua residenza;

Europ Assistance rimborsa il costo del soggiorno non goduto per i giorni mancanti al completamento dello stesso a partire dal giorno di interruzione.

 

GARANZIA PROLUNGAMENTO SOGGIORNO

La garanzia può essere richiesta se si è costretti a prolungare il soggiorno a causa dell’epidemia/pandemia per Covid-19 (con positività accertata dell’Assicurato, di un suo familiare in viaggio con lui o di un suo compagno di viaggio). Europ Assistance indennizza l’importo di Euro 100,00 al giorno per un massimo di 15 giorni, per Assicurato e per periodo di durata della Garanzia

Se, per le stesse cause previste sopra, l’Assicurato deve acquistare nuovi biglietti o modificare quelli in suo possesso, Europ Assistance rimborsa i maggiori costi.


CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE

- La prenotazione diviene vincolante per il Castello Tafuri solo al momento della ricezione della ricevuta di pagamento della caparra.

- L'ammontare della caparra confirmatoria è pari al 30% dell'importo del soggiorno esclusi i servizi opzionali.

- La notifica di pagamento deve essere inviata via mail all’indirizzo info@castellotafuri.it  

- Il Cliente ha il dovere di inviare la ricevuta di pagamento della caparra entro i tempi indicati dalla direzione del Castello Tafuri affinché venga tolta l'opzione e confermata definitivamente la prenotazione. A tal punto il Castello Tafuri si impegnerà ad inviare al Cliente e-mail di conferma.

- Gli ospiti che desiderano ricevere una fattura per il soggiorno sono pregati di comunicarne la volontà in fase di conferma oltre che comunicare tempestivamente i dati per l'emissione della stessa, in caso contrario verrà emessa ricevuta fiscale nominativa.


MODALITA' DI PAGAMENTO

Potete procedere al pagamento della caparra:

- a mezzo bonifico in EURO sul nostro conto bancario come da indicazioni che riceverete via email dalla direzione del Castello Tafuri. 

- tramite Paypal

- tramite Carta di Credito. In tal caso il Castello Tafuri procederà alla verifica della validità della carta. Qualora detta verifica non avesse esito positivo, la prenotazione non sarà considerata valida.


CONDIZIONI DI SOGGIORNO

 Per essere ospitati al Castello Tafuri è necessario esibire un documento d’identità valido, la mancanza dello stesso comporterà la non accettazione degli ospiti.

- Check-in dopo le 15:00; 

- Qualora gli ospiti arrivino in orari notturni, specialmente dopo la mezzanotte, sono pregati di avvisare l'hotel prima del loro arrivo.

in caso di check-in dalle ore 23:00 alle ore 7:00 verrà addebitato un supplemento di € 50,00.

- Check-out entro le 10:00 del giorno di partenza; per il protrarsi della permanenza, oltre l'orario indicato, sarà applicato un  supplemento Day-Use.

- Prima Colazione dalle 7:30 alle 10:00. Gli orari possono subire variazioni in caso di esigenze particolari degli ospiti e/o della stagione.

- Le camere sono tutte non fumatori. 

- Non è consentito invitare ospiti esterni nelle camere e nelle suites.

- L'uso della piscina è riservato esclusivamente ai clienti dell'hotel.

- Animali non ammessi. 

- Colazione a buffet.

- Parcheggio interno non custodito fino ad esaurimento posti.

 

Le camere dispongono di:

- Letto matrimoniale

- Tv LCD

- Frigo-bar

- Cassetta di sicurezza

- Telefono

- Wifi gratuito

- Aria condizionata

- Asciugacapelli

- Set di cortesia


TARIFFE

- Le tariffe comprendono Pernottamento e Prima Colazione.

- Le tariffe sono a camera per due persone e prevedono un supplemento letto aggiunto a tariffa giornaliera comprensivo di prima colazione 

- Tariffe speciali ragazzi fino a 14 anni non compiuti in alcuni periodi.

- L’offerta Non Rimborsabile, prevede il pagamento anticipato del soggiorno. Lo sconto verrà applicato al momento della prenotazione senza Possibilità di cancellazione.

- Presso il nostro booking è possibile includere alla prenotazione la formula comprensiva di polizza “Hospitality Protection Plus” di Europe Assistance.

- E' obbligatorio all'arrivo presentare i documenti attestanti la data di nascita dei bambini; in mancanza, verrà applicata la tariffa della fascia di età superiore.

- Infanti: 0-2 anni gratis nel letto con i genitori.

- Noleggio Culla 15 € al giorno, da segnalare al momento della prenotazione. Accettate culle proprie gratuitamente.


CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE

In caso di annullamento del soggiorno, il Castello Tafuri si riserva il diritto di applicare una penale come da policy di seguito indicate:

 

- La cancellazione della prenotazione va inviata in forma scritta.

- Fino a 7 giorni prima dell'arrivo non sarà trattenuto alcun importo.

- Da 6 giorni fino al giorno prima dell'arrivo penale del 30 % dell'importo totale del soggiorno.

- In caso di mancato arrivo o no-show penale del 90% dell'importo totale del soggiorno.

- In caso di mancata presentazione, camere non utilizzate, partenza anticipata o arrivo posticipato ci riserviamo il diritto di addebitare il 90% dell'importo totale.

- In caso di rimborso sarà trattenuta una quota pari al 2,5% dell'importo da rimborsare dovuta alle banche per la transazione.

- Condizioni diverse potranno essere applicate su limitati periodi di Alta Stagione


FORO COMPETENTE

In caso di controversie riguardanti prenotazioni, è applicabile solo la legge italiana e solo il Tribunale di Catania è competente. La sottoscrizione delle prenotazioni implica la conoscenza delle Booking Condition sopra riportate. Se alcune di queste condizioni dovessero diventare non valide o se in esse dovesse verificarsi una lacuna, la validità delle restanti condizioni non potrà essere chiamata in causa.


MODIFICHE ALLE CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulle condizioni di prenotazione a propria discrezione e in qualsiasi momento.

Si invitano, pertanto, i clienti a verificare periodicamente la presenza di eventuali modifiche.

Al fine di facilitare tale verifica l'informativa conterrà l'indicazione della data di aggiornamento della stessa.

La presente informativa è aggiornata al 14 Giugno 2021.